Il piacere dei corpi, il piacere delle vulve nel dettaglio: quanto è ancora sottovalutato il piacere sessuale delle persone con vulva o poco studiato, relegando la sua attività fin troppo spesso a un ambito riproduttivo?
Durante il workshop tenuto da Violeta Benini, dedicheremo un’intera mattinata alla scoperta di:
– zone erogene e i tanti modi per stimolarle;
– punti di piacere e le relative “coordinate”;
– vari tipologie di orgasmi;
– sex toys e cosmesi erotica.
Approfondiremo l’esperienza di privazione sensoriale per riscoprire alcuni dei nostri sensi e come è possibile utilizzarli nella sessualità in modo creativo e piacevole: olfatto, tatto e udito sono nostri alleati, se ben stimolati!
Faremo un viaggio conoscitivo su un ampio ventaglio di sex toys, toccarli con mano e capire come funzionano.
Faremo esperienze sensoriali organizzate per gruppi, dove sarà possibile utilizzare oggetti quali stoffe, piume, profumi, candele e molto altro per stimolare i ricettori del piacere in zone non genitali, scoprendo alcuni tra gli innumerevoli punti di piacere dei nostri corpi e come poterli stimolare in modi differenti!
Conosciuta sui social come “Divulvatrice”, è un’ostetrica esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e sessualità consapevole: autrice dei manuali “Senza Tabù” e “Voglio Venire”, tratta questi argomenti in modo semplice e coinvolgente, abbattendo tutti i tabù legati a questo meraviglioso mondo tutto da scoprire.
Leave a comment