L’antichissima arte del ricamo veniva spesso adottata dalle donne come un momento per evadere dalla quotidianità familiare, un passatempo capace di generare bellezza, ma anche un mestiere, uno strumento di emancipazione economica. Oggi si usa spesso per rigenerare vecchi capi, dar vita a look personalizzati e più sostenibili.
Grazie alle abilità artigianali di Alessandra Schirò, modellista, sarta, ricamatrice e ideatrice di Drina Studio Handmade, potrai portare con te degli indumenti di cotone (jeans, magliette, bag) che vorresti rinnovare: verranno trasformati e personalizzati con una serie di immagini proposte scelte ad hoc.
Alessandra Schirò
La passione e lo studio sulla moda sostenibile hanno portato Alessandra Schirò, modellista, sarta e ricamatrice, a fondare il suo brand. Dopo aver frequentato l’accademia di moda Afol Moda Milano, torna a Palermo per avviare la sua attività con il marchio di slow fashion Drina Studio. Nel suo stile emerge la spinta a creare relazioni e ponti con piccole realtà artigiane del territorio. All’interno del studio/atelier in Piazza Sant’Anna dove realizza capsule di abbigliamento con una grande attenzione alla selezione delle fibre naturali, upcycling, personalizzazioni con ricami a mano e confezionamento di abiti su misura.
Leave a comment