All’anagrafe Margherita, é un’artigiana palermitana che dal primo approccio al mondo del “fatto a mano” ha sentito il desiderio di manifestare le sue riflessioni attraverso oggetti che avessero un senso e delle risposte, sia per lei mentre immagina e crea, che per le persone che la circondano. Dalla ceramica alla carta, dal ricamo alle illustrazioni, approda al mondo dei metalli creando accessori che diventano anche un promemoria per chi li indossa.
Il suo pensiero femminista ha fatto sì che valori di autostima, forza interiore e lotta sociale e personale prendessero forma.
Tra i suoi lavori più conosciuti c’è la “SANTA VAGINA”: un tributo alla femminilità, alla forza interiore, al di scostamento dal concetto di perfezione attribuito alle donne da una società patriarcale, denuncia sociale contro l’infibulazione e riconoscimento del proprio valore.
Tra i suoi lavori anche l’incisione su metalli di varie parole chiave pronte sempre a stimolare il coraggio, amore verso sé stessi e consapevolezza nel poter scegliere e cambiare le proprie condizioni.
Leave a comment